Vuoi lavorare nel mondo dello sport? Con Sport Popolare, 10 borse tirocinio per giovani in cerca di occupazione

Da più di un anno ci dedichiamo al progetto Sport Popolare in Spazio pubblico con le azioni di inclusione sociale attraverso il calcio e l’investimento collettivo finalizzato alla realizzazione di aree ludico sportive alla Kalsa.

Riuscire ad aumentare l’inclusione e la partecipazione, superare le sacche di incuria, degrado e povertà che investono il quartiere è uno degli obiettivi del progetto che adesso grazie alla partnership con SEND, offre 10 borse di orientamento e formazione on-the-job nel mondo dello sport destinate a giovani tra i 18 e i 30 anni in cerca di occupazione.
L’azione intende aumentare l’occupabilità dei giovani residenti nella Prima Circoscrizione interessati al mondo dello sport, sostenere i/le giovani nel periodo di transizione tra studio/disoccupazione e lavoro mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro.

Il percorso prevede che i tirocini si concentrino soprattutto nel settore sportivo. A titolo esemplificativo e non esaustivo, i profili professionali collegati ai tirocini potranno essere: assistente all’organizzazione di eventi sportivi, assistente istruttore sportivo, fotografo di eventi sportivi, blogger o giornalista sportivo, receptionist presso palestra, piscina, impianto o centro sportivo, addetto alla vendita presso negozio di abbigliamento o attrezzature sportive.

Il bando propone un’esperienza articolata attraverso un percorso che abbraccia un periodo di Orientamento di primo livello e specialistico della durata complessiva di 10 ore al termine del quale sarà redatto un Piano di azione personalizzato di inserimento lavorativo. A partire dal piano, inizierà il tirocinio della durata di 3 mesi, con un’indennità mensile pari a 300 euro, più la copertura delle polizze assicurative. A partire dal terzo mese di tirocinio, i/le partecipanti verranno coinvolti/e in attività di orientamento in uscita, della durata complessiva di 18 ore a partecipante, finalizzate ad aumentare la possibilità di trovare lavoro a conclusione dell’esperienza di tirocinio.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 gennaio 2023, per approfondire e candidarsi, vi invitiamo a consultare l’intero bando al link sendsicilia.it/lavora-nel-mondo-dello-sport.

Per maggiori informazioni e supporto alla candidatura:
Sportello di Orientamento Send, il venerdì dalle 9.00 alle 14.00 presso booq (via Santa Teresa – angolo piazza Kalsa)
agenzia@sendsicilia.it (oggetto: Lavorare nello sport)
0916172420 | 3755551812

 

 

 

 

L’articolo Vuoi lavorare nel mondo dello sport? Con Sport Popolare, 10 borse tirocinio per giovani in cerca di occupazione proviene da Addiopizzo.org.

Leggi Tutto

Fonte Addiopizzo.org

(Visto 1 volte, 1 visite oggi)
Skip to content