Ci giunge una segnalazione tramite Facebook relativa alle condizioni di Vicolo della Torre a Perego, frazione di La Valletta Brianza.
Quella è una zona molto bella e suggestiva e sappiamo che sono previsti dei lavori di ristrutturazione della zona.
Ma i cittadini ci hanno contattati per segnalare delle imminenti situazioni di pericolo che non possono più attendere e che richiederebbero degli interventi immediati.
In primo luogo ci fanno notare le condizioni della tettoia e dello spazio adiacente al condominio interno.
Cadono pezzi di tegole e calcinacci ed in effetti, a vederla così, la situazione sembra alquanto pericolante e non molto sicura e stabile. In effetti la cosa non sembra tranquillizzante.
Poi ci fanno notare che da qualche mese è stato rifatto l’impianto esterno delle tubature del metano, ma l’ALER non solo ha abbandonato la carcassa del vecchio cassonetto all’interno del cortile, ma non ha completato i lavori lasciando all’aperto i contatori.
Cosa che oltre a costituire un potenziale pericolo, potrebbe essere utilizzato per qualche scopo malevolo da parte di chiunque dovesse passare da lì.
I cittadini quindi ci hanno chiesto di evidenziare la cosa nella speranza che questo possa sollecitare l’Amministrazione Comunale ad intervenire celermente.
Cosa che facciamo volentieri, ringraziando per la segnalazione.