Statuto

L’Associazione, inoltre, potrà svolgere attività accessorie che si considerano integrative e funzionali allo sviluppo dell’attività istituzionale di solidarietà sociale, nei limiti consentiti dal D. Lgs. 4 dicembre 1997, n. 460 e successive modificazioni e integrazioni.

A tal fine tutti i Soci si organizzeranno in “tavoli di lavoro” in base alle loro predisposizioni personali e per ogni argomento proporranno al Consiglio Direttivo eventi, aggiornamenti, iniziative e quanto di altro riterranno utile per affrontare dette finalità.

Durata

Art. 5) La durata dell’Associazione è illimitata e la stessa potrà essere sciolta solo con delibera dell’Assemblea Straordinaria degli Associati.

Soci

Art. 6) Si può aderire all’Associazione come Simpatizzanti o come Soci.

Per Simpatizzanti si intendono coloro che decidono di partecipare, limitatamente alle loro possibilità, registrandosi sul sito ufficiale www.cavalletta.eu.

Il Simpatizzante non ha dovere di quota associativa, può partecipare all’Assemblea dei Soci ma non ha diritto di voto.

Possono essere Soci dell’Associazione tutti coloro (senza alcuna distinzione di sesso, razza, idee e religione) che, compiuto il 14° (quattordicesimo) anno di età e condividendone lo spirito e gli ideali, intendono impegnarsi attivamente e personalmente per il raggiungimento delle finalità previste dal presente Statuto e solo dopo aver versato la relativa quota associativa, fissata in 10 euro e con validità annuale (365 giorni) dal momento del pagamento.

Non possono essere ammessi a Soci, ma unicamente come simpatizzanti coloro che:

  • Hanno in atto o avuto, nel precedente anno dalla richiesta, una carica politica a livello locale, regionale, nazionale o internazionale.
  • Hanno in atto o avuto, nel precedente anno dalla richiesta, ricoperto la carica di dirigente pubblico, di azienda partecipata o multinazionale.

In caso di candidatura politica lo status di Socio sarà sospeso.

Skip to content